Project Description

Il Cartastorie 

Il Cartastorie è una iniziativa della Fondazione Banco di Napoli per recuperare le storie della città attraverso la lettura e lo studio dell’immenso archivio di libri mastri e annotazioni dei movimenti economici dei napoletani in tutti gli ultimi 600 anni di attività del’istituzione. Un patrimonio che è stato conservato perfettamente ed è stato convertito in un museo interattivo moderno e votato all’esplorazione delle conoscenze antiche con metodi digitali.

Abbiamo effettuato ricerche e attività di sponsorizzazione del Cartastorie sulla pagina Facebook di Storie di Napoli, realizzando storie e ricerche sulla base dei documenti disponibili all’interno dell’archivio. Abbiamo così prodotto, con la nostra abilità, storie e contenuti unici da diffondere al pubblico.

La produzione di questo contenuto, nell’articolo di sponsorizzazione del Cartastorie, è stato più in stile “blog”, tipico dei ragazzi di Storie di Napoli, per creare un coinvolgimento e un legame emotivo e affettivo con il pubblico.
Le storie, invece, sono state scritte con rigore e ricchezza di contenuti e immagini. Esempi sono Monsù Desiderio o la storia di Angelo Carasale.

RICHIESTA

Raccontare le attività del Cartastorie, sponsorizzandolo e producendo storie grazie ai documenti contenuti nei loro archivi.

LAVORO

Ricerca e scrittura

AUTORE

Beatrice Morra – Storie di Napoli

LEGGI SU STORIE DI NAPOLI

Vogliamo raccontare la tua storia.

PARLACI DI TE
CONTATTACI

Guarda i nostri lavori